In questa Formazione impari ad utilizzare Voce, a suonare le Campane Tibetane e il Gong per meditare, armonizzare corpo e mente, pulire Te stesso, gli altri, gli ambienti e nutrire l’anima,
attraverso bagni di suono e trattamenti individuali di riarmonizzazione e riequilibrio.
Meditazione
La pratica della Meditazione aiuta a calmare la mente, a ritrovare uno stato di presenza, a conoscere se stessi e a ritrovare il proprio centro di stabilità e sicurezza in se.
“La meditazione non è una tecnica mentale ma una espansione spontanea del nostro Essere interiore”.
Nel seminario dedicato l’attenzione verrà focalizzata sulla “Meditazione del Cuore”
Voce
La nostra voce, che è uno strumento musicale, e il nostro corpo, del quale la voce è parte integrante, sono i portali di accesso al momento presente. La voce, il suono, il canto ci accompagnano fin dall’antichità in un viaggio alla scoperta del nostro essere più profondo.
La nostra voce ci permette di accedere agli stati più profondi dell’essere.
Le virtù “curative” e di “creazione” del suono sono note fin dall’antichità.
La voce in particolar modo lavora in profondità sulla matrice vibrazionale inscritta nella memoria cellulare del nostro essere, liberando e trasformando le frequenze disarmoniche che producono e vengono prodotte da stress, fatica, paura, ansia, sofferenza prolungata, disturbi fisici ed emotivi.
Gong
Il Gong è considerato uno strumento potente e sacro, ed utilizzato in molte tradizioni non solo orientali. E’ anche considerato uno strumento di trasformazione. Le sue vibrazioni favoriscono l’espansione della coscienza, il rilassamento profondo e la armonizzazione di tutte le cellule. Attraverso il suono generato dal gong è possibile sciogliere, trasmutare e lasciar andare blocchi energetici. La sua azione rigenerante in molti soggetti persiste per più giorni
Campane Tibetane
Le campane Tibetane sono ottimi strumenti per meditare, rilassarsi. praticare yoga e altre attività, ma anche per effettuare massaggi sonori e per energizzare l’acqua. La campana tibetana, chiamata anche come singing bowl, è un antico strumento musicale originario del Tibet ma diffuso anche in altre regioni asiatiche tra cui India e Nepal.
Le campane tibetane producono un suono puro ed una vibrazione armonica.Vengono per questo motivo utilizzate come strumenti vibrazionali. La loro origine risale a circa 3 mila anni fa ovvero a una fase storica antecedente alla nascita del Buddismo.
La maggior parte delle campane tibetane presenti in commercio sono formate da leghe di bronzo. La campana tibetana più preziosa è tuttavia quella composta da sette leghe metalliche.
Al termine del percorso verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione
La sinergia di questi preziosi “strumenti” è potente ed efficace. Imparare ad utilizzarli insieme è qualcosa di prezioso e utile per il benessere, la comunicazione e l’evoluzione personale. Questa Formazione è un’ottima occasione per apprendere tecniche antiche e moderne, e compiere un percorso di crescita personale
֍
Data e luogo da definirsi
֍
Per informazioni e iscrizioni 349.477.2073 o contattaci
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo consideriamo che accetti il loro uso.Ok