Scuola di Crescita Personale

I-MOV
la Scuola di crescita personale più completa in Italia


Siamo Giorgio Magon, Monica Chiarolanza e Renata Sanavia. Da 30 anni ci occupiamo di Discipline Bionaturali e Olistiche. Abbiamo creato questa Scuola che piace molto agli allievi che la stanno frequentando e che l’hanno già portata a termine (scopri cosa dicono). Tutto questo ci da una grande soddisfazione a livello personale e professionale ed è molto stimolante: ci spinge a dare sempre il massimo.


scopri di più




Quali sono i vantaggi nel frequentare questa scuola?


La scuola i-MOV aiuta ad identificare i propri valori fondamentali, a riconoscere ed eliminare le credenze limitanti al fine di trovare la strada verso il successo, la felicità e la realizzazione. Aumenta la consapevolezza e la conoscenza di sé ed aiuta a fissare degli obiettivi chiari nella propria vita. Stimola le risorse personali, aiuta ad identificare i propri punti di forza, fa emergere la motivazione e la fiducia in sé necessarie per affrontare i cambiamenti che la vita ci propone.




scopri di più su filosofia e obiettivi della scuola



per maggiori informazioni contatta Renata 349.477.2073 o scrivici






Come si svolge e quali sono gli argomenti trattati?


Il percorso di crescita personale si svolge in seminari: un week-end una volta al mese. Ogni seminario è dedicato ad un importante aspetto dell’essere umano. Ogni aspetto viene approfondito a livello teorico ed esperienziale. I seminari sono divisi in tre macro aree di 8 week end ciascuno.

La prima è dedicata alla MENTE per imparare a conoscerla, a gestirla. Gli argomenti trattati riguardano la consapevolezza dell’ego, l’importanza di attivare l’osservatore, quali sono i vantaggi del pensiero positivo, la legge di attrazione e di manifestazione, la conoscenza della personalità attraverso la numerologia.

La seconda è dedicata al CORPO ED EMOZIONI per imparare a vivere e radicarsi nel corpo, conoscere e gestire le emozioni. Gli argomenti trattati riguardano la fondamentale importanza del radicamento e dell’essere centrati e in equilibrio, il corpo emozionale individuale e collettivo, i benefici del movimento espressivo, la gestione delle emozioni tramite i Fiori di Bach, le costellazioni familiari e sistemiche, la via alchemica del cuore.

La terza è SPIRITUALITA’ EVOLUTIVA per conoscere l’aspetto più sottile del nostro essere e integrarlo nella vita quotidiana. Gli argomenti trattati riguardano la meditazione, lo sciamanesimo, i cinque elementi, spiritualità e fisica quantistica, i portali per accedere alla presenza nel qui e ora.


leggi il programma completo


per maggiori informazioni contatta Renata 349.477.2073 o scrivici




Una scuola di crescita personale e consapevolezza



La crescita personale ci permette di cambiare e migliorare gli ambiti della nostra vita che sentiamo che vogliamo cambiare. La consapevolezza è la chiave che ci aiuta a prendere coscienza di come funzioniamo, di quali automatismi si attivano in noi nella vita di ogni giorno per vederli e trasformarli, così da essere liberi di fare veramente le scelte che vogliamo. Crescita personale e consapevolezza sono strettamente collegate e importanti per il nostro vivere una vita di qualità e benessere.


A livello professionale quali possibilità offre?



Nella scuola si apprende il metodo i-MOV® che è nato dall’unione di molteplici competenze e nel quale confluiscono vari strumenti, integrati in un percorso di sviluppo originale e innovativo che ne amplifica effetti e benefici. Questo offre nuovi sbocchi professionali perché, frequentando i seminari dedicati, si diventa Operatori Olistici e di Crescita personale diplomati e si possono condurre gruppi e incontri individuali. La Scuola è affiliata e accreditata CSEN, iscritta al registro delle DBN della regione Lombardia (come Accademia CEI nell’area Training del benessere e Bionaturopatia) e affiliata al Movimento libere DBN


E’ in partenza il nuovo ciclo
20-21 Novembre 2021
a Castellanza / Legnano (MI)




per informazioni e iscrizioni Renata 349.477.2073 o scrivi



Cosa dice chi sta frequentando questa scuola



Cosa mi ha dato questa scuola?

Bruna: serenità. Ho imparato ad essere serena e a non farmi prendere dagli eventi della vita, ad accettarli e ad andare avanti.

Barbaracambiamento radicale. Una crescita importante perché mi approccio alle situazioni in un modo nuovo e sostenibile. Prima mi facevo invadere dalle emozioni e ora vivo il presente con il giusto distacco.

Monicailluminazione. Mi ha acceso molte risorse che non pensavo di avere.

Dianaconcretezza. Mi sento più me stessa e molto più concreta nel realizzare.

Lucillagrande crescita. Ero in un buco nero e non vedevo la luce. Questa esperienza mi ha dato consapevolezza perché ho fatto ricerca dei perché

Ariannaintegrità. Volevo arrivare subito al terzo anno e poi mi sono accorta che tutto il percorso fatto mi ha permesso di mettere radici profonde. Ora sento la radianza e potenzialità infinite.

Loredanadivenirecambiamento. Con sempre più fluidità riesco ad attivare l’osservatore.

Valeriase prima giudicavo ora osservo. Se ora qualcuno mi chiede “come va?”. Rispondo: “Bene grazie”. E’ una risposta che sento vera dentro di me. Ho vissuto un cambio di direzione, una svolta.

Serenaautenticità. Avevo modelli a cui aspiravo, che guardavo con invidia perché avevano chiaro il loro percorso di Vita. Ad ogni seminario ho sgretolato i modelli e mi sento autorizzata ad essere aderente a me. Mi sento libera di essere chi sono.

continua a leggere


per informazioni e iscrizioni
Renata 349.477.2073

Contattaci ora al numero
349.477.2073