fbpx

Corso di Gong

Info evento

  • Inizio: 16/03/2024 09:30
  • Fine: 17/03/2024 17:00

Dettagli sul Master

In questo corso impari a suonare il Gong secondo l’antica tradizione: immergiti nelle vibrazioni sacre e potenti del Gong, impara a suonarlo contecnica e maestria e diventa operatore per proporre bagni di gong e trattamenti individuali.

Come si suona il Gong:
nell’immaginario comune, il Gong si suona con un gran colpo. In realtà ci sono decine di modi diversi di suonare i gong, tecniche che fanno cantare i gong in modi molto diversi tra loro.
Dopo aver appreso la tecnica impara a lasciarti andare all’intuito e a connetterti con la presenza delle persone che ricevono le vibrazioni. Chi suona il gong entra in uno stato particolare: ci si libera sempre di più da ogni forma di ego e si entra in uno stato di neutralità completa. Quando si suona per gli altri il primo intento di accompagnare le persone in un stato di rilassamento profondo, poi l’intuito ci guida nella pratica.

Il Gong è considerato uno strumento potente e sacro, ed utilizzato in molte tradizioni non solo orientali.  E’  anche considerato uno strumento di trasformazione. Le sue vibrazioni favoriscono l’espansione della coscienza, il rilassamento profondo e la  armonizzazione di tutte le cellule.

Attraverso il suono generato dal gong è possibile sciogliere, trasmutare e lasciar andare blocchi energetici. La sua azione rigenerante in molti soggetti persiste per più giorni

L’origine di tutto l’universo è una vibrazione, quindi un suono. Il Gong è il suono della grande OM o Amen, è il suono della Creazione ed è considerato lo strumento della trasformazione per eccellenza.

A chi è rivolto il seminario:
a chiunque voglia conoscere il Gong e a chi sia incuriosito e attratto dalla sacralità del suo suono.

Ai professionisti della relazione d’aiuto, counselor, operatori sociali, terapisti, psicologi e insegnanti di varie discipline, che desiderano usare le vibrazioni dei gong per aumentare l’efficacia delle loro sedute e
per facilitare i passaggi evolutivi dei loro pazienti.

Ai “massaggiatori sonori” e ai musicisti per aumentare l’efficacia delle loro sedute

A chi vuole praticare Bagni di Gong

Questo seminario è parte del corso di formazione in Campane Tibetane – Voce – Gong. Chi frequenta tutto il percorso riceve l’attestato di operatore del suono.

֍

Orari: sabato e domenica dalle 9.30 alle 17:00

֍

Condotto da
Giorgio Magon

֍
per informazioni e iscrizioni 335.7291872 o contattaci

Contattaci ora al numero
349.477.2073

Chiamaci
Contattaci