Impara a suonare le Campane Tibetane con maestria e come utilizzarle per bagni armonici, massaggi sonori e trattamenti individuali.
Le campane Tibetane sono ottimi strumenti per meditare, rilassarsi. praticare yoga e altre attività, ma anche per effettuare massaggi sonori e per energizzare l’acqua.
La campana tibetana, chiamata anche Singing Bowl, è un antico strumento musicale originario del Tibet ma diffuso anche in altre regioni asiatiche tra cui India e Nepal. La loro origine risale a circa 3 mila anni fa ovvero a una fase storica antecedente alla nascita del Buddismo.
Dalla seconda metà del XX secolo questo oggetto venne accolto anche nella cultura occidentale e iniziò ad essere apprezzato soprattutto come strumento armonizzante e riequilibrante.
Le campane tibetane producono un suono puro ed una vibrazione armonica, per questo motivo vengono utilizzate come strumenti vibrazionali. La maggior parte delle campane tibetane presenti in commercio sono formate da leghe di bronzo. La campana tibetana più preziosa è tuttavia quella composta da sette leghe metalliche.
Durante il seminario vengono utilizzate le Campane Armoniche. Sono campane accordate secondo la scala armonica, cioè hanno il suono fondamentale e tutte le armoniche perfettamente accordate tra loro in modo che il suono emesso dalle campane sia armonico e produca armonia.
֍
Dove: a Milano
via G. Bellinzaghi 3 – presso centro SAN
in Metropolitana: M3 (linea gialla) – fermata Maciachini
in Auto: Parcheggio ATM Maciachini – Viale Marche
֍
Condotto da Renata Sanavia
per informazioni e iscrizioni 349.477.2073 o contattaci
Questo seminario è parte del Corso di formazione in Campane Tibetane – Gong – Voce e canto. A chi frequenta tutti e tre i seminari verrà rilasciato l’Attestato di formazione.