fbpx

Costellazioni familiari

Info evento

  • Inizio: 18/02/2024 09:30
  • Fine: 18/02/2024 17:00

Laboratorio di Costellazioni familiari per conoscere se stessi attraverso la storia della famiglia, per prendere consapevolezza dell’influenza che il sistema famiglia può avere avuto e avere ancora, nella scelta della propria vita, nei rapporti quotidiani con chi ci sta accanto. Una presa di coscienza profonda che attinge ad una memoria collettiva antica sedimentata attraverso le generazioni, capace di trasformarsi in energia di guarigione.

La storia familiare è parte del nostro essere, delle nostre origini, del nostro vissuto. Le costellazioni familiari non modificano gli eventi, ma aiutano ad individuare e a riconoscere le dinamiche nascoste e quindi a scioglierle.

Le costellazioni familiari sono state ideate da Bert Hellinger e vengono praticate e insegnate in tutto il mondo.
Secondo le osservazioni di Hellinger, le dinamiche comportamentali del singolo componente di una famiglia dipendono oltre che dal contesto ambientale e sociale e dalle caratteristiche personali, dalle influenze degli altri componenti familiari e dalla eredità lasciata dagli antenati.

.
Per riequilibrare le relazioni conflittuali presenti nell’individuo è necessario riportare ordine, appartenenza e equilibrio, ricomporre gli ordini dell’amore, poiché la coscienza individuale dei singoli risponde al senso di appartenenza ed è condizionata alla “gerarchia” naturale rispettata in famiglia.

Hellinger ha scoperto che la causa dei conflitti e dei problemi nelle dinamiche familiari che creano disagi all’interno dell’ordine familiare.
Possono essere le persone escluse partner precedenti dei genitori, figli illegittimi o aborti, morti precoci di familiari, parenti defunti esclusi, avi sofferenti per colpa della famiglia e chiunque abbia danneggiato la famiglia come carnefice).

Il processo di riconciliazione e di perdono, nonché di riconoscimento di tutti gli esclusi sono un pilastro nella guarigione della persona.

֍
DoveMilano – via G. Bellinzaghi 3 – presso centro SAN
in Metropolitana: M3 (linea gialla) – fermata Maciachini
in Auto: Parcheggio ATM Maciachini – Viale Marche

֍
Condotto da: Monica Chiarolanza e Renata Sanavia

֍
per informazioni e iscrizioni 349.477.2073
contattaci

Contattaci ora al numero
349.477.2073

Chiamaci
Contattaci