Dicono di noi

La pagina dedicata alle testimonianze di chi ha frequentato la scuola


Cosa mi ha dato questa scuola?


Alice – Ottobre 2020
“Grazie a questa scuola mi sono ritrovata. Ho imparato a guardarmi dentro e a osservarmi. Ho conosciuto parti di me che non avevo mai visto.

E’ stata esattamente quello che cercavo. Mi ha dato la possibilità di sperimentarmi e di vivere la bellezza del lavoro di gruppo e l’unione con i miei compagni.

In questi tre anni sono cresciuta e cambiata, ho potuto vedere quelli che sono i miei talenti e le mie possibilità. Ognuno degli insegnanti ha saputo trasmettermi qualcosa, insegnamenti che mi porterò dentro per sempre.

E’ stata un’esperienza che rifarei mille volte e che consiglio a chiunque sia determinato nella conoscenza di sé.”


Miriam – Ottobre 2020
“Questa scuola mi ha dato la possibilità di conoscermi meglio e di capire le dinamiche, le credenze limitanti e le esperienze negative che hanno influenzato ed influenzano la mia evoluzione e quotidianità.

Mi ha aiutato ad aprirmi agli altri e ad accettarmi per quella che sono nell’amore e rispetto per me stessa.

La scuola mi ha fornito vari e diversi strumenti per sviluppare l’osservatore, la presenza, la comprensione degli altri e di me stessa.

Mi ha reso più consapevole degli aspetti del mio essere su cui devo ancora lavorare.

Mi ha mostrato nuove dimensioni e nuovi mondi da esplorare e l’importanza vitale della resa e della fiducia nella vita. Mi ha insegnato la gratitudine.”


Alessia – Ottobre 2020
“La scuola mi ha permesso in modo graduale di crescere a livello personale. Di guardarmi, di scoprire parti di me che non vedevo o non volevo vedere.
Oggi mi sento una persona completamente ristrutturata, cambiata. Ho sostituito le mie modalità, il mio approccio verso la vita e verso me stessa.

Mi sento libera ma anche molto responsabile di ciò che è intorno a me. Essere consapevoli richiede una grande responsabilità e io sono felice di questo. Sono grata a questo percorso perché mi ha arricchita e ha fatto rinascere la vera me.”


Sergio – Ottobre 2020
“L’esperienza nella scuola mi ha fornito un’enorme opportunità di crescita personale. L’incontro e confronto con gli insegnanti e compagni mi ha permesso di rispondere e fare luce a quesiti e curiosità sull’esistenza che da anni mi ponevo. Soprattutto mi ha permesso di portare nella mia esistenza maggiore consapevolezza di cos’è l’essere umano nella sua interezza, di quanto siamo più meravigliosi rispetto a ciò che crediamo, di quanto la nostra esistenza sia nostra responsabilità e fortemente connessa a quella degli altri e quanto il nostro cambiamento può essere il cambiamento per tutti. Al termine della scuola ho acquisito strumenti a sufficienza per poter proseguire la mia vita in modo felice e consapevole e portare luce nel mondo.”


Daniele – Ottobre 2020
“Questa scuola mi ha dato strumenti per affrontare in modo più sereno le esperienze e i casi che la vita ci mette di fronte. Mi ha aiutato a gestire le situazioni che mi si presentano, avendomi fornito maggiore consapevolezza. Mi ha aiutato a riconoscere le mie credenze limitanti, le mie paure e ad affrontare in modo diverso e più sereno le varie situazioni. Più di ogni altra cosa posso dire di avere utilizzato concretamente nella mia vita di tutti i giorni i concetti dell’osservatore non giudicante, della resa come forma di accettazione, di non dare retta alle credenze giudicanti, di andare oltre l’ego, mantenere un atteggiamento positivo, anche nei confronti delle altre persone, utilizzo dei 4 elementi, ho’oponopono soprattutto verso me stesso. Tutto questo ha portato dei miglioramenti concreti e tangibili su di me e sull’ambiente che frequento. Per tutto questo ho un grande sentimento di gratitudine verso questa scuola e, anche se probabilmente non farò l’operatore olistico, sono contento di averla frequentata per mia crescita personale. Grazie.”


Daniela – Ottobre 2020
“La scuola mi ha cambiato la vita. Non tanto perché ora la mia vita è meravigliosa ma perché mi sento felice. Ho cambiato completamente il modo di reagire agli eventi e alle emozioni che provo. Riesco sempre più spesso ad osservarmi e vedere come reagisco.

Mi sono resa conto di quanto valore c’è nella mia persona, quanto amore sono in grado di dare soprattutto a me stessa.

Mi sono resa conto di avere coraggio, compassione, dolcezza. Mi sono resa conto che mi merito amore e che sono speciale solo perché esisto.

Mi sono finalmente resa conto di qual è il mio posto nel mondo, ho scoperto i miei talenti e ho scoperto di poter essere una guaritrice, prima di tutto di me stessa.

Ho scelto di essere un piccolo punto di luce che vuole portare la luce nel mondo.

E sarò un pezzo importante per portare il paradiso sulla terra.”


Francesca – Ottobre 2020
“Ho imparato il valore del sentire e dell’intuire. Ho compreso la necessità dell’osservazione e della consapevolezza per discernere ciò che porta verso il mio bene, difendendomi dalle credenze e dall’ego, che mi portano a reiterare comportamenti dolorosi e distruttivi.

Lo strumento che più mi è servito è l’alchimia: la possibilità di riconoscere ogni momento come parte essenziale di un percorso volto sempre alla realizzazione.

L’accesso e la conoscenza dell’intenzione e della volontà mi hanno insegnato che 100% responsabile di ogni cosa, fornendomi la tranquillità di sapere che tutto è modificabile e io e nessun altro ho il potere di cambiare, sono co-creatore della realtà e l’impossibile è solo quello che io reputo tale.

Ho imparato cos’è il valore personale, quanto sia importante credere e sentire che sono unica e irripetibile. Il legame con gli altri, se viene dalla consapevolezza di me, è più legato all’amore in un’ottica di gratitudine e generosità. Da questo, ho imparato il concetto di attrarre l’abbondanza che, ad oggi, è ancora il campo su cui sono più insicura e che dovrò maggiormente allenare e approfondire. Grazie.”


Alberto – Ottobre 2020
“La scuola mi insegna ad essere positivo e aperto alla vita. A ritrovare la serenità interiore, armonia e a superare momenti difficili che in passato mi hanno destabilizzato.

Sono più riflessivo, calmo e comprensivo. Amo rilassarmi con le campane tibetane e ritrovare il mio centro. Stare più spesso nel qui e ora.”


Mirella – Ottobre 2020
“La scuola mi ha fatto scavare dentro di me per ritrovare connessione con la mia parte più intima e vera attraverso modalità, tecniche ed esercizi per togliere tutti gli orpelli e le maschere costruite negli anni a causa di credenze limitanti e ferite emozionali.

Riportando alla luce l’essere che io sono, riscoprendo la presenza del qui e ora ed essere benessere per me e per il mondo. Poiché da qui ho iniziato ad usare la mia voce, il mio talento ed uno dei miei strumenti di guarigione perché i miei talenti sono molteplici.

Grazie agli insegnanti e ai miei compagni di corso.”


Rosanna – Ottobre 2020
“Per me che sono piccola la scuola di Crescita Evolutiva Integrata mi ha dato molto, anche se dalla mia memoria non si direbbe.

Ho capito che io immagino tutto su un altro livello e che non devo sottovalutarmi solo perché sono d.s.a. E ho anche capito che non posso decidere io per gli altri oppure aiutarli senza il loro permesso perché così spreco soltanto la mia energia.

E perciò ho capito così tante cose che nella mia intera vita non avrei capito.

E ringrazio soprattutto i miei compagni per avermi accettata nel gruppo, per avermi integrata nella famiglia anche se sono diversa sia di età che di mentalità e ringrazio anche i miei insegnanti per aver portato pazienza con una dormigliona come me. Ho comunque immagazzinato tutto questo e so che mi aiuterà da adesso in poi a superare gli ostacoli che mi si presenteranno davanti. Grazie.”


Ambra – Ottobre 2020
“Questa scuola mi ha dato diversi strumenti con i quali ho potuto accrescere la consapevolezza di me stesso e del mondo che mi circonda.

Mi ha dato la possibilità di imparare delle tecniche con le quali sentirmi connesso con la mia interiorità e quindi comprendere con più facilità quali sono i miei bisogni.

Attraverso alcune tecniche ho compreso concetti profondi della natura umana e di come funziona la vita e l’universo.

Mi ha permesso di comprendere come relazionarmi con me stesso e con il mondo che mi circonda e di saper ritrovare equilibrio e armonia quando si perde la centratura e nei momenti di difficoltà.

Ha accresciuto la consapevolezza dei miei pensieri ed emozioni e di ciò che può creare disagio e sconnessione con la mia natura interiore.” Federico

“L’esperienza vissuta in questa scuola è stata molto formativa. A livello personale mi ha donato consapevolezza, voglia di imparare e soprattutto voglia di mettermi in discussione.

Il sentire sensoriale è divenuto più sottile, la connessione con il mondo e con me stessa è migliorato notevolmente praticando l’amore per me stessa e per ciò che mi circonda. Ciò che mi ha lasciato e l’amore per la vita nella sua totalità, esperienza non facile ma semplice nella sua totalità.”


Francesco – Ottobre 2020
“Questa scuola mi ha dato la conferma di alcune conoscenze incontrate precedentemente. Approfondendo aspetti di utilizzo quotidiano che aiutano nella vita di tutti i giorni e non è davvero poco. Una scuola che ti migliora la vita.”


Laura
Il mio percorso con la scuola i-MOV è stato ed è una continua scoperta di talenti. La scuola mi ha dato strumenti da applicare nel quotidiano; per me nella vita è importante attivare le mie attitudini e crescere. Sento che sto cambiando attraverso una visione più ampia e consapevole. È un’opportunità di essere felici attraverso l’attivazione di risorse dormienti del mio essere. È apertura e gioia, crescita personale e anche comunitaria. Non cambiano le persone intorno a me, che nella scuola sono i miei compagni, cambia il modo di vederli. Questa capacità esercitata qui diventa il nuovo modo di approcciare il mondo esterno. 
Ringrazio i maestri per la cura per ognuno di noi e ringrazio la vita per ogni insegnamento e sono grata a me stessa per essere qui con gioia e leggerezza.


Claudio

La scuola i-MOV è un percorso di crescita profonda del proprio io, una ricerca di un migliore equilibrio tra la mia mente razionale, la mia voglia di conoscere la mia spiritualità ed il mio corpo. La possibilità di mettersi in gioco in un gruppo unito dallo stesso sentire, dalla stessa sensibilità, un gruppo “protettivo” e senza giudizio. Una grande opportunità di imparare tecniche e di provarle direttamente, di sviluppare un primo embrione di interesse in diverse discipline olistiche. Di essere guidati, stimolati e supportati da tre maestri eccezionali, sia umanamente che professionalmente. Tre maestri che hanno studiato, sviluppato e strutturato un percorso di crescita e di conoscenza con il chiaro obiettivo di sviluppare e portare nel mondo una grande capacità di amore.


Livia

Questo percorso mi sta dando molto: mi ha permesso di liberarmi di tutto il dolore e la rabbia accumulati, mi ha permesso di vedere e riconoscere le mie ferite, mi ha dato strumenti per riportarmi alla centratura.
Dopo anni di grande sofferenza, di allontanamento da me stessa, dalla mia anima, mi ha permesso, in tre anni, di connettermi al mio corpo che ha sofferto e assorbito il mio vissuto. Ora sento di aver completamente incluso la mia parte femminile e ho ritrovato fiducia in me stessa riconoscendo i meccanismi di dissociazione scelti e perpetrati per anni. Mi ha permesso di riaprire il cuore che si era chiuso già da bambina e ho ritrovato il mio modo di muovermi, di agire e di essere nella quotidianità che è molto cambiata di qualità. Il mio tenore di vita è migliorato, ho ritrovato salute e le mie giornate hanno momenti di luce e di ombra che riconosco con amore come un fluire naturale della vita, riuscendo a perdonarmi e a perdonare.
Questo percorso mi ha ridato fiducia nella vita e mi ha fatto imparare a vivere in pienezza, nel rispetto di ciò che sono e di tutto quello che è la vita. Questo percorso mi ha detto veramente cambiato la vita!
La felicità è una scelta e ringrazio questa scuola per avermi aiutato a ricordarmelo a ricordare ciò che da bambina sapevo, ma che avevo dimenticato.


Lucia

All’inizio del percorso nella scuola i-MOV non mi aspettavo nulla. Posso dire che mi sentivo acerba e mi sottovalutavo nei confronti dei miei compagni. Mi sono dovuta ricredere perché grazie a tutti, insegnanti e compagni a oggi mi sono rafforzata, mi do più valore, so di valere. Ho imparato a guardarmi intorno e cogliere dettagli di me verso le persone. Ora mi fermo di più a riflettere, nell’utilizzare parole precise, perché la parola crea. A vedere il dolore e passarci in mezzo, riviverlo e poi uscirne con la consapevolezza che fa parte della mia vita. Ho imparato e capito che intorno a me ci sono energie enormi e che ciò che sentivo è tutto vero. Questa scuola mi ha dato amore, attenzione, sostegno e gioia. Mi sta dando la gioia di vivere, rialzarmi e guardare a testa alta il mio cammino con gli occhi consapevoli di ciò che voglio.


Loretta

La scuola i-MOV mi permette di conoscere la mia vita, di essere sempre più aderente alla mia essenza e quando questo avviene lo so perché sto bene, sono felice serena, entusiasta, in pace, sono gioiosa e mi sento viva. La scuola mi permette di conoscere chi sono, accettando ciò che sono con i miei limiti, mi permette di sbagliare ma vedere nello “sbaglio” l’opportunità di conoscermi sempre di più e cambiare! Mi permette di scegliere, mi aiuta a proteggermi, mi aiuta a stare nel presente e gioire creando la mia vita.

Il percorso della scuola è un procedere mano nella mano, occhi negli occhi, un dipanare e ripulire le reciproche esistenze, integrando con passione e profondo amore questo nostro esistere, generando e ricreando esistenze possibili con sguardo, azione, cuore , pensieri sempre più rinnovati in una sacra circolarità di presenza vive e vivaci nel sentiero di questa nostra comune Vita ed esistenza.


Rossana

Questa scuola mi sta dando tanto e sono infinitamente grata per sentire un senso di unione e fratellanza e nello stesso tempo di auto-individuazione. Ho imparato ad ascoltare gli altri con entusiasmo. Calore, vicinanza e consapevolezza di essere sempre libera ma di aver creduto alla prigione della mente e del corpo. Ho ritrovato la gioia, il godimento della vita e dei compagni e maestri meravigliosi. Partita con criticismo e giudizio, sono giunta ad imparare l’accettazione ed il perdono con l’apertura del cuore, capendo che sono al timone della mia vita. 
Ringrazio con tutto il mio cuore tutta la scuola.


Manuela

Non mi sono accorta che la scuola i-MOV è quasi finita. Ho raccolto molti strumenti utili per la me stessa e per la pratica sugli altri. La scuola mi da la possibilità di lavorare prima di tutto su me stessa, sperimentando di persona le diverso possibilità disponibili. Mi da la possibilità di scegliere quale applicare. Mi da una “modalità” che ogni volta viene arricchita dalle esperienze vissute, per renderla sempre più aderente a me. Mi da ogni volta la possibilità di condividere l’esperienza con i compagni del percorso, di sperimentare il gruppo e la sua energia, che mi sostiene e mi accompagna.


Gianluca

Questa scuola conferma sempre di più che la mia realizzazione è nel compimento della mia missione: trasmettere e condividere che la mia essenza che è meditazione pace, quiete, calma: io sono essenza pura nella gioia nel presente, in questo momento, nella vita intera e nell’universo. Questo grazie agli strumenti che la scuola stessa mi ha guidato a ritrovare, come operatore ma soprattutto come esempio di grande e semplice autentica umanità, rappresentata dal mio essere vero in evoluzione.


Michelina

Il percorso della scuola i-MOV mi ha connesso con la Vita. Credevo di vivere, invece era un sopravvivere e neppure lo sapevo. Ora vedo la bellezza della vita e la sua grandezza. Auguro a chiunque di intraprendere un percorso che accompagna alla verità.


Sonia

Questa scuola mi sta dando la possibilità di crescere e di avere un bagaglio di conoscenza per me stessa e per la vita di tutti i giorni


Nicoletta

Questa scuola mi sta dando consapevolezza e crescita personale. La capacità di stare con ciò che c’è evitando di cadere nel giudizio nella lamentela. Riuscire ad accettare ciò che la vita ti offre con la consapevolezza del nostro agire. Trovare pezzi di me come un puzzle che si va via via completando e chiarendo. La libertà di essere ciò che sono per dove mi trovo, facendo del mio meglio per me e per chi c’è intorno a me


Vittoria

Cosa mi sta lasciando il percorso della scuola i-MOV ? 
In una parola la Vita, la Mia vita.


Livia

Perchè iscriversi ala scuola i-MOV? 
Frequentare la scuola permette di vivere un vero e proprio miracolo! Il miracolo di riscoprire, di conoscere, amare se stessi e gli altri, vivendo l’ esperienza insieme a maestri esperti, autentici nel loro essere e presenti a tutto ciò che accade; Insieme a dei compagni in cui rispecchiarsi imparando ad amare ogni parte di sé, scoprendo il potere, la forza, la bellezza e il sostengo del gruppo.


Gianluca

La scuola i-MOV è come una torcia che illumina la propria valigetta degli strumenti. È una dotazione già in nostro possesso. Ogni seminario mi ha fatto trovare nuovi strumenti che non sapevo di avere, strumenti smarriti o strumenti visti solo sul libretto delle istruzioni. Ma è con l’uso quotidiano che la mia vita è cambiata in meglio. La scuola è il silenzio ed è la musica sulle cui note possiamo stare in equilibrio danzando la nostra personale danza!

Contattaci ora al numero
349.477.2073